Un minuto per Parigi. Commemorazione delle vittime delle stragi del 13/11/2015

Lunedì 16 Novembre 2015 alle ore 12:00 è stato osservato in tutti i Plessi della Scuola un  minuto di silenzio per commemorare le vittime delle stragi avvenute a Parigi la sera del 13 Novembre scorso. Particolarmente suggestiva la cerinonia, semplice ma efficace allo stesso tempo. Gli alunni hanno preparato, per l'occasione, bandiere della Francia, loghi, simboli e pensieri e simboli collegati alla triste circostanza; nella stessa giornata i docenti hanno stimolato la riflessione sui fatti accaduti, sui temi dell'accoglienza, dell'inclusione, dell'integrazione, nonché sulla realtà attuale delle nostre società multietniche, multiculturali e multireligiose.  Con questo gesto semplice ma profondamente significativo, abbiamo inteso elevare un pensiero alle vittime innocenti di questa assurda e disumana tragedia e ci siamo stretti in un simbolico fraterno abbraccio alle loro famiglie. Soprattutto abbiamo ribadito la nostra ferma ed assoluta condanna di ogni forma di violenza da qualsiasi matrice ideologica essa provenga (religiosa, politica, razziale, economica, sociale, ecc,). A tutti i cittadini francesi esprimiamo i sentimenti della nostra vicinanza e la nostra solidarietà.

DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA

Dalla Sede Centrale