Settimana "Laudato si" - Visita dell'Arcivescovo di Palermo nella nostra scuola

In occasione della “Giornata della Terra”, celebrata lo scorso 22 aprile, Papa Francesco ha invitato tutte le comunità a celebrare il settimo anniversario della pubblicazione dell’Enciclica Laudato Si, per ribadire l’impegno di tutti gli uomini sulla biodiversità, l’educazione, la conversione ecologica, la risposta al grido dei poveri. A seguito di ciò l’Arcidiocesi di Palermo ha pensato di realizzare, tra le varie iniziative, un momento di “ascolto e condivisione” a Misilmeri presso la nostra scuola, in cui è stato presente l’arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice.
Venerdì 20 maggio  presso l’Aula Magna del Plesso Centrale, si è svolto l’incontro dell’Arcivescovo con gli alunni della nostra scuola, per una formazione alla responsabilità ambientale e per incoraggiare comportamenti che hanno un’incidenza diretta nella cura per l’ambiente. All’incontro hanno partecipato due alunni per classe, in rappresentanza dell’intera comunità scolastica, i quali hanno interloquito dialogicamente con l’Arcivescovo, ponendo domande e presentando lavori e documenti prodotti dagli stessi sul rispetto della natura, sulla sostenibilità ambientale e la salvaguardia del creato, inteso come casa comune.