Legambiente "Nontiscordardimé 2022"

“Nontiscordardimé - Operazione scuole pulite 2022”

Venerdì 11 e martedì 15 marzo le classi 1^ e 2^ D, 1^ I del plesso “Puglisi” e le classi  2^ L, 1^ P,  1^ Q, 1^  e 2^ R del plesso di Portella di Mare hanno partecipato alla manifestazione promossa da Legambiente “Nontiscordardimé - Operazione scuole pulite 2022”. Lo scopo dell’iniziativa era quello di coinvolgere studenti, insegnanti e famiglie in attività di recupero e abbellimento degli spazi esterni degli istituti scolastici che, finalmente, dopo due anni di pandemia, torneranno ad essere fruibili da parte degli alunni.

Al plesso di Portella le classi, guidate dai loro insegnanti, si sono dedicate in parte alla ritinteggiatura e in parte alla cura delle aiuole, mettendo a dimora nuove piantine.

Le classi del plesso “Puglisi”, invece, hanno realizzato mini orti e mini giardini in cassetta.