Christmas Jumper Day: un Natale dal sapore inglese al Plesso Lauri


 Entusiasmo e partecipazione hanno caratterizzato la giornata del 14 dicembre 2017 dedicata al "Christmas Jumper Day", progetto nazionale cha ha appassionato gli alunni del plesso Lauri della scuola secondaria di primo grado Cosmo Guastella. Piacevole , divertente e inclusiva è stata la preparazione dei maglioni, nei quali gli alunni hanno scatenato tutta la loro creatività e immaginazione.

 Ispirati dalla tradizione inglese, gli studenti hanno contribuito anche ad aiutare i bambini in difficoltà donando un contributo all ’associazione Save the children che assicura loro cibo, acqua pulita, cure mediche ed istruzione.

 Si ringraziano tutti gli alunni per l'impegno profuso, le loro famiglie, la Preside per aver condiviso l'attività, e in particolare modo Sebastiano Ramondo per essersi occupato dell'amplificazione e Massimo Magagno e l'associazione Nexus  per aver realizzato le riprese del video. Si ringrazia inoltre l'Amministrazione Comunale e il Comandante dei vigili urbani per aver garantito lo svolgimento dell'evento in sicurezza.

 A cura della Prof.ssa  Antonella Cimò


Documentazione Video