Finale Nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo

SONO PARTITI IN 114.000…SONO RIMASTI IN 800

Giorno 09 Maggio 2015, alle ore 9:30, all’Università degli Studi di Palermo, si svolgerà la Finale Nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo, gara organizzata dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “ALFREDO GUIDO”.

Gli alunni Agnello Riccardo della classe I M ( Plesso Don Carlo Lauri ) e La Franca Francesco della classe I Q (Plesso Portella di Mare ), dopo avere partecipato e superato le fasi di Qualificazione di Istituto e la Finale Provinciale, si apprestano a partecipare alla Finale Nazionale.

Sui 114.000 concorrenti iniziali solo 800 si sono qualificati per la gara finale ed i nostri due alunni appartengono a questo gruppo. A loro vada un grande “In bocca al lupo” per l’esito positivo di questa prova e un grazie per rappresentare così lodevolmente la nostra Scuola!

Agnello Riccardo 1^ M

La Franca Francesco 1^ Q