Eventi Anno Scolastico 2018/2019

SETTEMBRE 2018

GIORNATA EUROPEA DELLE LINGUE

Il 26 Settembre è stato proclamato dal Consiglio d’Europa, la Giornata Europea delle lingue. Lo scopo è incoraggiare l’apprendimento delle lingue e promuovere la diversità linguistica. Con questo obiettivo i docenti di lingua straniera della Scuola Secondaria di 1^ Cosmo Guastella hanno voluto festeggiare questa ricorrenza.

Le classi IF della sede Centrale e I G del plesso Padre Puglisi, si sono recate al plesso Lauri per partecipare alle attività laboratoriali. I ragazzi hanno avuto modo di socializzare con i compagni della I A, IM, IN.

Gli alunni coinvolti hanno lavorato con interesse e hanno riflettuto sull’importanza della conoscenza delle lingue straniere.

Saluti nelle varie lingue, filastrocche, scioglilingua, acrostici, palindromi, curiosità linguistiche, mimi, hanno animato le ultime ore dell’attività didattica curriculare.

I laboratori condotti dalle professoresse Marino, Gambino, Ruggeri, Tumminello Santa, Cimò sono stati occasione di inclusione e di  promozione del plurilinguismo. Alle attività hanno partecipato le prof.sse Diprima e De Francisco.

DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA