Progetto Comenius Multilaterale 2012-2014 "Differences are richness"

Prosegue l’attività europea alla Guastella con l’arrivo della delegazione di dirigenti, docenti e studenti da Spagna, Polonia e Turchia che, dal 10 al 15 dicembre, nell’ambito del progetto Comenius “Differences are richness” sono stati ospiti della nostra scuola con un nutrito programma di attività, escursioni, incontri istituzionali e momenti di riflessione e dibattito.

Nella mattinata del 10 Dicembre, sono giunte nella nostra scuola le delegazioni della Polonia e della Spagna. La delegazione proveniente dalla Turchia, a causa di un disguido aereo, giungerà l'indomani, 11 Dicembre 2012. Si è iniziato, innanzitutto con una piccola prima colazione a cui è seguita la presentazione ufficiale delle delegazioni del Comenius, dopo l'esecuzione degli inni nazionali. Successivamente uno spettacolo variegato prodotto dai docenti ed eseguito dagli alunni dei diversi Plessi della nostra scuola. Nel primo pomeriggio, pranzo al Plesso Puglisi e tombola smorfiata.

Grazie alla scuola, ai docenti, alle famiglie, alle istituzioni e ai singoli che hanno voluto offrire il loro contributo. Grazie ai nostri partner europei e Turchi, con i quali il cammino proseguirà e, certamente, l’amicizia si consoliderà.

Qui di seguito un'ampia e documentata rassegna fotografica.

1° Giorno (10 Dicembre): Accoglienza alle delegazioni