Visita premio a Brolo e Cefalù Classi 2^ N (Plesso Don Lauri) e 2^ P (Plesso Portella)

Il 29 Aprile 2014 le classi 2^ N e 2^ P hanno effettuato una uscita didattica a Brolo e Cefalù. Tale visita costituiva il premio vinto dalle suddette Classi In occasione della giornata della disabilita’. All'inizio del corrente anno scolastico la nostra scuola aveva promosso un concorso multidisciplinare, inserito nel POF, con l’intento di sensibilizzare i ragazzi verso i problemi che quotidianamente affrontano le persone disabili, nell’ottica del superamento delle barriere non solo fisiche, ma anche culturali e psicologiche.

Il Concorso aveva come titolo “Tutti uguali o diversa…mente a scuola”.

La commissione esaminatrice, riunitasi il 2 Dicembre, dopo attenta lettura della sinossi dei lavori, ampia discussione in merito alla qualita’ tecnico/espressiva degli elaborati prodotti unita al valore del messaggio di sensibilizzazione verso i problemi che quotidianamente affrontano le persone disabili, si era così espressa:

1° premio: uscita didattica alla classe II P

2° premio: tablet alla classe II N

3° premio: ricarica telefonica alla classe III A

La classe II N ha rinunciato al tablet ed ha aderito all'uscita didattica con la II P.  In basso la documentazione fotografica della giornata.

Documentazione Fotografica