Premiazione Concorso sulla diversabilità

In occasione della giornata della disabilita’, il 3 Dicembre scorso, la nostra scuola ha promosso un concorso multidisciplinare, inserito nel POF, con l’intento di sensibilizzare i ragazzi verso i problemi che quotidianamente affrontano le persone disabili, nell’ottica del superamento delle barriere non solo fisiche, ma anche culturali e psicologiche.

La commissione esaminatrice, riunitasi il 2 dicembre alle ore 15,30, dopo attenta lettura della sinossi dei lavori, ampia discussione in merito alla qualita’ tecnico/espressiva degli elaborati prodotti unita al valore del messaggio di sensibilizzazione verso i problemi che quotidianamente affrontano le persone disabili, si era così espressa:

1° premio: uscita didattica alla classe II P

2° premio: tablet alla classe II N

3° premio: ricarica telefonica alla classe III A

La classe II N ha rinunciato al tablet e ha aderito all'uscita didattica con la II P.

Il giorno 20 dicembre, alle ore 11,00 nella sala R. Chinnici del Plesso Centrale, dopo aver presentato analiticamente gli elaborati vincitori del concorso, con le relative motivazioni della commissione giudicatrice, si è proceduto con la consegna dei premi.

Durante la manifestazione sono state premiate anche alcune classi della scuola primaria “Landolina”, e della scuola dell’Infanzia “Traina” che, generosamente, hanno dato il loro graditissimo contributo all’evento. I premi, per le suddette classi, consistevano in libri per la primaria e giochi educativi per gli alunni della scuola dell’infanzia.