Cerimonia di consegna dei diplomi per gli alunni che si sono distinti nello studio della lingua francese

Martedì, 28/01/2014, alle ore 15,30, nei locali della Scuola Secondaria di I Grado "Cosmo Guastella" di Misilmeri, presso la Sede Centrale, ha avuto luogo la cerimonia di consegna dei diplomi per i migliori alunni di francese segnalati dalle scuole. Anche quest’anno l’A.M.O.P.A, (Associazione Membri Ordine Palme Accademiche), l’ordine creato da Napoleone nel 1808 per i cultori del francese, ha consegnato ad un nutrito gruppo di alunni individuati dai loro docenti tra coloro che hanno conseguito i voti più alti nella loro disciplina nell'a.s. 2012/2013 e che si sono distinti nello studio e nell'amore per la lingua e la cultura francese il prestigioso certificato di iscrizione all’Albo d’oro, consistente in un artistico diploma, che ha un alto valore qualitativo, spendibile nel curriculum scolastico ed in quello professionale. Gli alunni premiati provenivano dalla Scuola Statale Secondaria di I Grado "Ciro Scianna" di Bagheria, dall'Istituto Comprensivo di Villafrati-Mezzojuso-Godrano e dalla Scuola secondaria di I Grado "C. Guastella" di Misilmeri. Alla cerimonia hanno partecipato i Dirigenti Scolastici della Scuola Guastella e dell'I.C. di Villafrati, la Presidente della sezione italiana dell'AMOPA, Prof.ssa Ida Rampolla del Tindaro, M.me Ileana Guzman, Attachée de coopération pour le français de l'Institut français di Palermo, i docenti di Francese delle scuole partecipanti alunni e genitori accompagnatori. Analogo attestato è stato consegnato ai docenti di Francese e alle Scuole partecipanti alla manifestazione.

Documentazione fotografica

Scuola Statale Secondaria di I Grado "Ciro Scianna" di Bagheria