Eventi Anno Scolastico 2018/2019

APRILE 2019

Giornata mondiale dell'autismo

Il 2 aprile si è svolta la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, indetta dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 18 dicembre 2007. Come ogni anno, in molte città italiane e del mondo sono stati organizzati eventi, convegni, iniziative di informazione e sensibilizzazione sul tema.Anche la nostra scuola ha organizzato attività finalizzate ad una maggiore conoscenza del fenomeno, ad una reale sensibilizzazione dei ragazzi per una più facile inclusione di tutti gli alunni.
Giorno
2 aprile, dalle 12 alle 13, in ogni classe, guidati dai docenti presenti nelle suddette ore, gli alunni hanno riflettuto sulla tematica dell’autismo e dell’inclusione attraverso la realizzazione di disegni, racconti, poesie, cartelloni, giochi inclusivi, ascoltando letture, guardando un film:, ecc.

Al termine di tale attività, dalle 13 e fino alle 14, alcuni alunni per classe, si sono recati secondo un ordine stabilito in ciascun plesso, a lasciare le impronte delle loro mani, colorate di blu (colore simbolo dell’autismo e dell’impegno dei ragazzi a superare barriere e differenze), su una parete della scuola.

DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA

Plesso Centrale