Assegnazione Premio "Rocco Campanella"

Le Classi 3^ L e 3^ E della nostra scuola, sono risultate vincitrici del Concorso "R. Campanella" (vedi Comunicazione assegnazione  Premio). Il Concorso, giunto alla XIV edizione, è intitolato alla memoria di Rocco Campanella, stimatissimo docente di Lettere del Liceo-Ginnasio di Monreale, morto nel 1999, educatore e testimone di pace e nonviolenza. I temi del concorso, variabili nel corso degli anni, hanno attenzionato problematiche relative alla guerra, alla pace, alla fame e alla nonviolenza. Il tema proposto quest'anno, anno dell'EXPO di Milano, verteva sostanzialmente sul "diritto al cibo". Congratulazioni vivissime e sentiti ringraziamenti vanno al Dirigente Scolastico per la disponibilità offerta all'iniziativa, alle docenti che hanno guidato e coordinato gli alunni, Prof.sse Luciana Ratto e Maria Martorana, e agli alunni delle Classi 3^ L e 3^ E che hanno partecipato al Concorso. La premiazione si è svolta Venerdì 29 Maggio 2015 alle ore 17.00 nella Sala della Pace dell'Arcivescovado di Monreale.

Documentazione Fotografica