Primavera delle Scienze 2015

25/03/2015 - Consegna Attestati agli alunni che hanno partecipato a Esperienza Insegna 2015

Quanta energia consuma il nostro corpo e quanto cibo è realmente necessario? Come funziona una lampadina Led e quali sono i suoi vantaggi? Qual è la teoria dei colori di Isaac Newton e che cos'è "il libro pazzo" sulla geometria? Sono state le domande a cui ha cercato di rispondere "Esperienza InSegna 2015", la più importante manifestazione scientifica del Sud d'Italia, arrivata ormai all'ottava edizione, quest'anno dedicata ai temi "Luce, energia e cibo", nelle loro molteplici sfaccettature. Da sabato 21 fino al 28 febbraio, il Polididattico dell'Università di Palermo è diventato un laboratorio aperto alla scoperta dei tre elementi alla base del ciclo vitale.  Una settimana di incontri, dibattiti, laboratori ed exhibit che, in sintonia con i temi dell'Expo e dell'Unesco, hanno messo al centro il cibo come diritto, piacere, cultura, innovazione, identità, ma anche come principale fonte di energia per il nostro corpo. La nostra scuola ha partecipato anche quest'anno all'evento con la messa in scena della drammatizzazione "Acqua e...gli altri! (diretta dalla prof.ssa Gloria Calì) e con gli exhibit degli alunni dei Corsi L-Q-R, guidati dalle Prof.sse Di Palermo, Scoma e Sutera.

Menù di Navigazione

1. Inaugurazione
  2. Consegna Attestati agli alunni che hanno partecipato a Esperienza Insegna 2015
  3. La Scienza a teatro