Eventi Anno Scolastico 2016/2017

Échange scolaire Vannes-Misilmeri

25/04 -02/05/2017

Giorno 25 Aprile 2017, avrà inizio il nostro gemellaggio con la scuola francese” Notre Dame Le Ménimur e Notre Dame de Saint- Avé.”

Dopo una lunga preparazione che ha visto i nostri alunni riflettere sull’importanza di uno scambio scolastico, eccone alcune riflessioni: aprire gli occhi, le menti e i cuori a realtà lontane; stimolare curiosità verso chi vive in modi diversi dai nostri; riflettere sull'importanza di valori quali il 'ricevere' e il 'dare”.

Con questi obiettivi cercheremo di accogliere tutta la delegazione formata da 29 alunni  e 3 docenti.

Gli alunni che hanno già avuto modo di conoscersi virtualmente avranno il piacere di incontrarsi per poter continuare il percorso di conoscenza già iniziato.

Come sempre un fitto programma di attività vedrà coinvolti i nostri amici;dai laboratori di lingua italiana ai laboratori di arte e immagine, laboratori gastronomici, alla conoscenza delle nostre bellezze artistiche e naturalistiche.

Il benvenuto sarà dato in aeroporto e si ringraziano le famiglie che come sempre dimostrano disponibilità e fattiva partecipazione.

Il progetto coordinato dalla prof.ssa Antonella Marino che vede la collaborazione delle docenti di francese contribuisce ad arricchire ulteriormente il profilo della nostra scuola come scuola aperta al dialogo europeo e interculturale.

DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA

25 Aprile 2017