Lavori sulla Legalità ambientale e la presa in cura degli spazi scolastici

Il giorno 2  e 3 Ottobre 2015, gli alunni del plesso Plesso Puglisi al fine di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto e alla cura dell'ambiente circostante la scuola, hanno proposto di dedicare una mattinata alla produione di lavori finalizzati ad una maggiore attenzione alla vivibilità degli edifici scolastici. Da molto tempo, accostati alla cancellata laterale del Plesso stazionavano diversi cassonetti della spazzatura, finalmente spostati dopo diversi reclami. Con la produzione di cartelloni, successivamente affissi alla cancellata esterna, gli lalunni hanno voluto dire con forza che la scuola è un bene comune, un presidio fondamentale di formazione, civiltà e cultura dove essi imparano a vivere. E nei luoghi dove si vive è fondamentale la salubrità dell'ambiente!  E' necessario, pertanto,  rispettare l'ambiente e prendersene cura.

Documentazione Fotografica

Backstage