Gemellaggio Misilmeri-Vannes    19-26/04/2016

Les  voilà… nos amis français

Dal 19  al 26 Aprile la Scuola Guastella si troverà a vivere il girone di ritorno dei nostri amici francesi.

14 alunni del Collège Saint-Avé - Notre Dame le Menimour accompagnati dai docenti Pascal Boulu, Marlène Le Priol e Solen Le Blay vivranno una settimana intensa di attività didattico-ludiche.

Ricco il programma di soggiorno: ateliers  creativi a cura dei docenti di arte, laboratori di pasta reale guidati dalle mamme del Comitato Genitori, momenti di  comunicazione e scambio mediati dalle nuove tecnologie, attività sportive e giochi tradizionali coordinati dai docenti di Scienze Motorie, scoperta delle bellezze del nostro territorio con un percorso curato dal gruppo Scout, prelibatezze siciliane preparate generosamente dalle famiglie ospitanti.

Avranno l’odore e il colore del mare gli itinerari delle escursioni  ravvivati dal sole di casa nostra!

Tutto è pronto alla Guastella, ormai veterana nell’organizzazione e nell’accoglienza.

La delegazione francese avrà l’onore di essere ricevuta in maniera ufficiale giorno 20 Aprile dal nostro Primo Cittadino Sig.ra Rosalia  Stadarelli che ha sempre manifestato grande sensibilità e apertura verso i valori della tolleranza, dell’accoglienza e dello scambio culturale.

Il gruppo per l’intero soggiorno sarà accompagnato dall’équipe dei docenti di francese della nostra scuola.

I ragazzi ormai in fibrillazione, le famiglie aperte alla relazione, la scuola pronta a vivere un'altra pagina di relazione, confronto, amicizia…   uno scenario  che fa percepire la scuola come una  “comunità d’apprendimento” vera e viva.

A très bientot nos amis!

PROGRAMMA SCAMBIO MISILMERI-VANNES-SAINT AVE' PROGRAMME ÉCHANGE MISILMERI-VANNES-SAINT AVE'

Programma del Gemellaggio
Programma Gemellaggio Francia.pdf