PALERMO SCIENZA 2014

ESPERIENZA INSEGNA 2014

Il 17 febbraio 2014 avrà inizio la settima edizione di Esperienza inSegna, dal titolo "Certo… è probabile". Il Polididattico si riempirà di studenti che, sul tema della probabilità, hanno progettato e costruito gli exhibit insieme ai loro insegnanti. Si confronteranno con gli altri espositori e cattureranno l'attenzione dei visitatori che potranno sperimentare,giocare e interagire con gli oggetti.

Esperienza inSegna è una manifestazione scientifica annuale, organizzata dall'associazione, che coinvolge scuole ed enti per comunicare Scienza in modo che lasci un Segno. Propone eventi, exhibit,conferenze, visite guidate e spettacolirealizzati con la collaborazione attiva e competente degli studenti, in una atmosfera di confronto, gioco, sperimentazione e novità sul tema annuale. Le attività svolte nelle precedenti edizioni hanno suscitato grande interesse tra i visitatori, favorito uno scambio culturale tra gli espositori, grazie anche al taglio interdisciplinare della manifestazione.

Come ogni anno, anche in quest'occasione la nostra Scuola sarà attivamente presente e parteciperà alla manifestazione. Una rappresentanza di alunni delle Classi della sede Centrale presenterà alcuni esperimenti scientifici nei giorni di Lunedì, Martedì e Mercoledì; si aggiungerà anche la messa in scena di uno spettacolo teatrale dal titolo "Certo... è probabile", curato dalla  Prof.ssa Gloria Calì. La rappresentazione avrà luogo all'Edificio Polididattico dell'Università degli Studi di Palermo nei giorni 21 e 22 Febbraio 2014, dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Exhibit - Gli alunni della Centrale a Palermo Scienza

Spettacolo Teatrale "Certo e probabile" a Palermo Scienza