Giornata della Musica Plesso Portella 06/6/2012

Oggi, 06 Giugno 2012, nella Palestra del Plesso  di Portella di Mare abbiamo celebrato la Giornata della Musica,  splendida manifestazione che si inquadra all'interno della Settimana della Musica. Tutte le componenti del Plesso sono state direttamente coinvolte: il Dirigente Scolastico, il Fiduciario, i docenti della nostra Scuola e le maestre della Scuola Primaria, i collaboratori scolastici, le famiglie e i nostri alunni (non solo della nostra Scuola, ma anche i bambini della Scuola Primaria ospitati nei nostri locali). Tale Manifestazione ha visto momenti di ballo, canto ed esecuzioni strumentali eseguiti dai nostri giovani e giovanissimi. Graditissimi ospiti sono stati i Professori Nino Treppiedi e Giovanni la Blasca, con una rappresentanza di alunni dei Plessi Centrale e Don Lauri, che hanno eseguito per noi tre brani. Ciò a significare che, pur nella suddivisione del nostro Istituto in Plessi, la Scuola è unica nei suoi intenti  e nelle sue attività. Li ringraziamo di cuore per la loro collaborazione e partecipazione sempre pronta e attiva! La fatica e l'impegno quotidiano nel gestire i nostri ragazzi e bimbi attraverso prove di canti, danze, esecuzioni, in un periodo scolastico imnpegnativo come quello finale, ci vengono ampiamente ricompensate dalla felicità, dal divertimento, dalla gioia, dal benessere dello stare insieme, in modo divertente ma al tempo stesso produttivo e gioioso degli alunni, patrimonio unico ed insostituibile di ogni Istituzione Scolastica, vera, unica ed insostituibile risorsa della nostra Scuola.

Un sentito ringraziamento a tutti per il positivo esito della manifestazione! In modo speciale, dei ringraziamenti particolari vanno alla docente di Musica, Prof.ssa Valeria Cerniglia, per l'abnegazione e la professionalità con la quale si è dedicata a tempo pieno ai ragazzi per la riuscita della manifestazione ed al Prof. Vincenzo Roccaro, per l'efficiente organizzazione lostica dell'evento. Un grazie, infine, ai Professori Giampiero La Barbera e Carmelo Scibetta, per la documentazione fotografica della giornata.

Ultimi preparativi

Si inizia!

Canto: "Cabaret" (di Liza Minnelli)

Canto: "New Soul" (di Yael Naim)