Eventi Anno Scolastico 2018/2019

MARZO 2019

Premiazione Concorso "Acqua: materia di vita" World Water Day 2019

Il 22 marzo, in occasione della giornata mondiale dell’acqua 2019, nella splendida location della sala Prades del Chiaramontano castello di Caccamo, in occasione della cerimonia di premiazione del concorso “Acqua: materia di vita” indetto dall’ Ofs di Caccamo, con il patrocinio dell’Assessorato alla P.I. dello stesso Comune,

l’opera polimaterica a base di cartone degli alunni Acquaviva, Azzarello, Tinnirello e D’Agati della classe I Q plesso “Portella”, docenti referenti proff. Giovanni Acuto e Rosario Pecoraro, raffigurante le azioni corrette e scorrette in materia di risparmio e tutela del bene acqua, si è aggiudicata il I° PREMIO del valore di € 100,00 in materiale didattico.

L’alunna Sofia La Barbera della classe II C plesso “Centrale”, docente referente prof.ssa Enza Passafiume, con una pittura olio su tela dal messaggio “Senza acqua non c’è vita e senza vita non c’è gioia”, attraverso la rappresentazione di una donna incinta col mondo nel ventre, simbolo di protezione per l’umanità e i suoi beni preziosi e di fronte a lei un neonato cullato, sollevato e protetto dalle acque, ha ottenuto il II° PREMIO del valore di € 70,00 in materiale didattico.

Gli alunni hanno ritirato i premi, accompagnati dai loro professori, con grande soddisfazione ed emozione.

Ha ottenuto, inoltre, una menzione speciale l’alunna Desiree Militello della classe II H plesso “Portella”, docente referente prof.ssa Cerami.

Ancora una volta la Scuola Secondaria di I Grado "C. Guastella" di Misilmeri si distingue e riesce a dimostrare l’efficacia di una didattica trasversale, che attraverso la laboratorialità e la libera espressione, educa alla salvaguardia ambientale e alla sostenibilità, con coinvolgimento attivo e partecipazione consapevole degli alunni.

Prof.ssa Enza Passafiume

DOCUMENTAZIONE FOTO-VIDEO