Progetto “Scacchi: un gioco per crescere”

Il 18 novembre 2016 ha preso il via al plesso Don Lauri il progetto “Scacchi: un gioco per crescere”, proposto dall’associazione scacchistica Asd Città di Palermo, che ha sede nel capoluogo siciliano, con la collaborazione del prof. Fabio Polito. Gli alunni delle prime e delle seconde (47 in totale) hanno partecipato alla prima lezione tenuta in orario curricolare dai maestri Cristina Farinella (presidentessa dell’associazione) e Francesco Bentivegna, mostrando attenzione ed entusiasmo verso un gioco altamente formativo e nello stesso tempo ricreativo, di cui molti ancora non conoscevano le regole basilari. Obiettivo dell’attività è anche quello di costituire due squadre, una maschile e una femminile, da portare ai prossimi Giochi Sportivi Studenteschi in rappresentanza della nostra scuola e, perché no, anche di scoprire qualche talento che possa farsi strada a livello agonistico anche individualmente. Le premesse sembrano proprio esserci tutte!

Documentazione Fotografica