PALERMO SCIENZA 2013

Esperienza inSegna 2013

Per l'anno 2013 l'Associazione PALERMOSCIENZA inaugura le attività di Esperienza inSegna con la mostra Mappare l’ambiente. Essa si inserisce in un quadro di attività che l'Associazione svilupperà nell'arco di tutto l'anno e che avrà le mappe quale filo conduttore dominante.

Dal 18 al 24 febbraio 2013, il Polididattico dell'Università degli Studi di Palermo si trasformerà per l'occasione in un luogo di incontro, dove approfondire, divertendosi, temi ed esperienze scientifiche. La mostra vedrà la partecipazione attiva di studenti e docenti delle scuole della città di Palermo e della provincia. Il suo fulcro sarà l'esposizione degli exhibit scientifici progettati e costruiti dai docenti e dagli studenti e che riguarderanno tutti gli aspetti delle scienze con ricadute sull’ambiente. Tra le altre attività previste vi saranno i laboratori "Fare per capire" ideati per partecipanti di ogni ordine e grado scolastico, durante i quali il tema delle  mappe verrà affrontato a più livelli.

Come negli anni scorsi, anche quest'anno la nostra Scuola prenderà parte alla manifestazione con uno spettacolo teatrale a cura della Prof.ssa Gloria Calì, dal titolo "Il mangiapaesaggi", che andrà in scena nei giorni 21-22-23 Febbraio 2013 dalle ore 9,00 alle ore 13,00, come da Calendario delle attività in formato Pdf scaricabile allegato sotto.

Scarica il calendario di Esperienza inSegna 2013 in PDF

Vai al Link di Esperienza inSegna 2013