La “Giornata della Memoria” al Plesso Don Carlo Lauri

Venerdì 30 Gennaio 2015, a conclusione di un percorso svolto dagli insegnanti di Lettere nelle singole classi, la II M, guidata dalla professoressa Santa Tumminello, ha eseguito un'attività per le Terze del Plesso. Gli alunni, riprendendo i contenuti di un dvd sulla Shoah, realizzato nell' anno scolastico 2008/2009, hanno proposto ai compagni delle letture, riflessioni, testimonianze, una drammatizzazione, immagini tratte da documentari dell' epoca, brani musicali, legati all' argomento.

Si ringraziano per la collaborazione gli alunni Amodeo e Guaiana della III O, preparati dal professore F. D' Amico, le alunne Furnari , Bono , Ferraro e Sidoti (II M, III N, II N) guidate dalla professoressa D.Orlando, gli alunni Bonanno, Borgese e Lo Bocchiaro della III M e Di Maio della II M.

Documentazione Fotografica

VIDEO