# Erasmus Days 2019  Erasmus+ en couleurs!

Giovedi 10 ottobre, nei locali del plesso Lauri si è tenuta  la giornata dedicata all’#Erasmus Day dal titolo “Erasmus + en couleurs! La manifestazione Erasmusday 2019 ha  messo al centro la mobilità internazionale e la cittadinanza europea ma anche il ruolo degli #ErasmusAlunni, ambasciatori e attori importanti nella promozione del Programma, soprattutto guardando al futuro e alla cooperazione transfrontaliera. Gruppetti di alunni delle classi prime sono  stati coinvolti nelle attività di promozione del progetto  Erasmus+  dal titolo “Mémoires héritées et histoires partagées des deux Guerres Mondiales”. I ragazzi sono stati impegnati in attività didattiche nell’ambito della dimensione europea e hanno celebrato l’#Erasmusday attraverso video-proiezioni, testimonianze tra pari, giochi interattivi, performance musicali, creazione di segnalibri e di un tappeto Erasmus. Si ringraziano i genitori per la gradita partecipazione, il team di lavoro del progetto (Prof.sse Cerami, Gambino, Guida, Gulotta, Ruggeri, Tumminello R.M. e Tumminello S.), coordinato dalla prof.ssa Marino, il prof. La Blasca per la performance musicale e il prof. Ferraro per il reportage fotografico che con passione e professionalità hanno permesso  la realizzazione di tale evento.