Eventi Anno Scolastico 2013/2014

OTTOBRE 2013

La Festa dei Nonni - 02/10/2013

Il 2 Ottobre ricorre la “Festa dei nonni”, celebrazione introdotta nel 2005 dal Parlamento per riconoscere ufficialmente l'importanza del ruolo svolto dai nonni nelle famiglie e nella società. In occasione di tale ricorrenza, giunta al suo ottavo anno, la nostra scuola ha promosso specifiche iniziative per rafforzare il sentimento di rispetto nei confronti delle persone anziane e valorizzare il ruolo dei nonni nell’educazione dei giovani, per le funzioni sempre crescenti che essi svolgono all’interno delle famiglie e per l’opportunità di arricchimento che costituiscono con le loro conoscenze ed esperienze. Tutti i docenti, in particolare quelli di Lettere, hanno sensibilizzato i loro alunni su tale tematica con la produzione di lettere (“Scrivi una lettera al nonno ...”), che sono state raccolte dalla Prof.ssa Tiziana Calà e qui pubblicate. Con tale iniziativa, inoltre, i docenti hanno promosso la partecipazione dei nonni ad un incontro con alunni e insegnanti, volto a condividere momenti di riconoscenza nei loro confronti per l’aiuto che ogni giorno danno alle loro famiglie, ai loro nipoti e alla società in genere.  Per la documentazione fotografica sottostante ed il lavoro preparatorio svolto anche con gli alunni dellla Direzione Didattica II Circolo "V. Landolina", si ringrazia vivamente la Prof.ssa Domenica Ballistreri.

Backstage e Preparazione

La festa al Plesso Puglisi

La festa al Plesso Lauri

La festa al Plesso Portella di Mare