Spettacolo "I burattini" e Mostra d'Arte

Il 4 Giugno 2012, nei locali della Sala Teatro  "R. Chinnici" del Plesso Centrale, si è svolto uno spettacolo teatrale di Burattini. Lo spettacolo nasce da un'attività curricolare che ha coinvolto gli alunni delle tre prime dei corsi C, E,  F nell'ambito della disciplina Arte e Immagine, insegnata dal prof. G. Terracchio.

Ciascun alunno ha creato un burattino in cartapesta, che successivamente ha colorato ed  ha animato dandogli una libera espressione.

A tale spettacolo hanno partecipato anche i docenti di Lingua Inglese (Prof. A.Saeli, Prof.ssa G.Merendino), di lingua Francese (Prof. L.Sabatino, Prof.ssa M. Marsala), di Italiano (Prof.ssa  M. Martorana) che hanno proposto dei brevi dialoghi in lingua madre, delle canzoni e una scenetta dialettale. Il prof Treppiedi ha lavorato alla consolle per il coordinamento tecnico-musicale.

Un sentito ringraziamento va alle famiglie che hanno supportato l'attività dei propri figli.

Nella stessa giornata è stata aperta al pubblico la mostra d'arte con gli elaborati degli alunni dei Corsi del Plesso centrale curati dai proff. G. Terracchio e A. Lo Pinto.

Preparazione

Esecuzione e Rappresentazione sulla scena teatrale

Apertura Mostra d'Arte