Eventi Anno Scolastico 2016/2017

ERASMUS+ KA2 “Play with me and teach me- tradition and modernity in active teaching”

Mobilità in Spagna - 21-27/05/2017

Dopo l’accoglienza nel mese di Novembre delle delegazioni straniere del progetto Erasmus “Play with me and teach me” eccoci pronti per la terza mobilità.

Raggiungeremo i nostri amici spagnoli nella cittadina Villafranca de los Barros, ubicata nella regione dell’Estremadura, terra  aspra e selvaggia che offre al visitatore un paesaggio incontaminato, tanto da essere definita il Texas spagnolo ; ed è con la curiosità del viaggiatore che si appresta per la prima volta a visitare questo territorio  che avremo il piacere di condividere dal 21 al 27 Maggio 2017 il ricco programma spagnolo.

Lunga e fitta è stata in questi mesi la corrispondenza con la dirigente, nonchè coordinatrice del progetto Maria de los Angeles che insieme a tutto il team spagnolo sente il peso di chi per la prima volta si trova ad accogliere un nutrito numero di alunni e docenti provenienti dalla Polonia, dalla Turchia da Cipro e dall’Italia.

I nostri alunni avranno il piacere di incontrare i piccoli amici spagnoli che con grande gioia ci accoglieranno domenica in tarda serata.

Durante la mobilità avremo modo di socializzare i lavori realizzati durante questi mesi, dalle interviste ai nonni ai giochi tradizionali, alle metodologie didattiche utilizzate con gli alunni special needs inoltre parteciperemo alla “cover competion” del gioco internazionale.

Alla mobilità parteciperanno il dirigente scolastico prof.ssa Rita LaTona, la prof.ssa Antonella Marino coordinatrice del progetto, le docenti del team di lavoro Tiziana Calà, Antonella Cimò, Giovanna Merendino e Mary Sancataldo; gli alunni Claudia Ippolito, Valeria Lo Gelfo, Gabriele Somma del plesso Lauri , Martina Ardizzone, Clara Lombardo, Giulia Tubiolo, Giulia Pellegrino, Antonio Saitta e Mario Spinola della sede centrale.

Si allega copia del programma e lettera di invito della scuola spagnola

Children's  Schedule

Children's Schedule