Eventi Anno Scolastico 2018/2019

OTTOBRE 2018

"Puliamo il Mondo" a Misilmeri

Puliamo il Mondo a Misilmeri”: scuola e istituzioni insieme per la difesa dell’ambiente

Giovedì 25 ottobre 2018 si è svolta la prima edizione della manifestazione “Puliamo il Mondo a Misilmeri”,indetta dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Legambiente, per sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto del territorio e della natura. La scelta è caduta su due luoghi simbolo della storia e della vita sociale della nostra comunità: l’Obelisco di Gibilrossa e il Campo sportivo di Piano Stoppa.

La nostra scuola, da sempre attenta alla tematica ambientale, ha prontamente aderito all’iniziativa e per rappresentarla, oltre a una delegazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi, sono stati scelti gli alunni delle classi II A, III N e III A-III S del plesso “Lauri”, accompagnati rispettivamente dalle proff.sse Tumminello R., Amato e Tubiolo.

Dopo un breve discorso del Sindaco, alla presenza degli Assessori Lo Gerfo e Ferraro, e le foto di rito, ragazzi e docenti, muniti di cappellino, pettorina, guanti e sacchi si sono messi alacremente al lavoro per liberare dai rifiuti le aree loro assegnate. E’ stata una stimolante esperienza di cittadinanza attiva, che ha permesso ai ragazzi di rendersi conto che c’è ancora tanto da fare per migliorare il nostro territorio e che il loro contributo potrà essere determinante.

a cura della Prof.ssa Rosamaria Tumminello

DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA