COLAZIONE SALUTARE

Nell'ambito del progetto “Genitori a scuola”, Martedì 1 Dicembre 2015 è stata organizzata una Colazione Salutare a cura dei genitori del Coordinamento e di tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa. Il tutto nell’ottica di una proficua ed eficace collaborazione Scuola-Famiglia. I genitori, in accordo con i Coordinatori di Plesso, hanno utilizzato alcuni spazi scolastici per offrire agli alunni la possibilità di fare una Colazione a base di alimenti sani e nutrienti. La manifestazione, coincidente con la ricreazione giornaliera, ha fatto rilevare una positiva organizzazione ed un forte spirito di collaborazione tra la scuola e le famiglie. La merenda, leggera e povera di grassi, è stata rigorosamente basata su alimenti naturali: frutta, yogurt con cereali, torte fatte in casa con frutta o allo yogurt, pane con olio di oliva o miele, spremute di agrumi. L'iniziativa ha mirato a sensibilizzare ad una corretta alimentazione secondo quanto riportato nelle "Linee Guida per l'Educazione alimentare" recentemente emanate dal MIUR e pubblicate sul sito della scuola. L'iniziativa ha avuto, infine, come obiettivo principale quella di stimolare gli alunni a modificare comportamenti scorretti e non coerenti con i principi di buona salute alimentare.

Documentazione Fotografica

SEDE CENTRALE