“Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole”!

Il giorno 28 Ottobre 2016 si è svolta nella nostra scuola la manifestazione "Libriamoci"! Giornata di lettura nelle scuole", iniziativa giunta alla Terza edizione e promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) – attraverso il Centro per il libro e la lettura - e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) –Direzione generale per lo studente.

Nell’ultima settimana di ottobre le scuole sono invitate ad organizzare una o più iniziative dedicate alla lettura ad alta voce, in forme svincolate dal programma di studio.

Allo scopo di "catturare" sempre nuovi lettori si offre ai nostri studenti la possibilità di godere di una bella lettura ad alta voce, per aprirsi all’immaginazione e senza sforzo aggiungere una tappa al proprio personale cammino di alfabetizzazione.

Il Centro per il libro e la lettura, pur lasciando la massima autonomia agli insegnanti nella scelta delle opere da leggere, ha suggerito alcune bibliografie anche sui temi proposti per l’attuale edizione, che sono: Legalità (tema principale); William Shakespeare (IV centenario della morte); Miguel de Cervantes (IV centenario della morte); Ludovico Ariosto (V centenario de L’Orlando furioso); Roald Dahl  (I centenario della nascita). La nostra scuola ha scelto il tema principale: Legalità.

Documentazione Fotografica