Manifestazione finale PON Azione F1 "Adesso Musical!"

"Reality Show" - 05/06/2013

Il giorno 05 Giugno 2013, nella Sala Teatro della Sede Centrale, ha avuto luogo la manifestazione finale del Progetto PON Azione F1 "Adesso Musical!". E' stato portato in scena uno spettacolo dal titolo "Reality Show!", una esilarante rappresentazione comico-satirica che ha rivolto l'attenzione sul mondo dello spettacolo e sui meccanismi, non sempre lineari, di selezione di giovani aspiranti attori, cantanti, comici, ecc. Pur nella leggerezza della manifestazione, il tema trattato è di strettissima attualità e su di esso sono nate e sviluppate riflessioni molto serie e motivate.

Questo spettacolo è nato come una sfida ai pregiudizi, ai preconcetti, alle tesi pre-costituite sul mondo adolescenziale; il suo esito è stato una vittoria per i nostri alunni, per i loro tutor e per l'esperta esterna che ha coordinato le attività. Ai nostri alunni protagonisti della manifestazione, all'esperta, signora Anna Maria Salerno, alle docenti tutor, Prof.sse Lia Cannova e Antonella Marino, alle famiglie dei nostri allievi-attori e al Dirigente Scolastico, Prof.ssa Rita La Tona, sempre attenta alle tematiche motivazionali, al recupero e alla formazione educativa, i più sentiti ringraziamenti.

Di seguito un'ampia documentazione fotografica.

Galleria Fotografica