"Progetto Icaro" al Plesso Lauri

Nell’ambito del progetto Icaro, la campagna di sicurezza stradale, promosso dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con la Polizia Stradale; gli alunni delle classi seconde della Sede Centrale  e del Plesso Lauri, mercoledì’ 11 Aprile 2018 hanno incontrato personale esperto e qualificato che ha fornito informazioni utili sul codice della strada e sulle regole da rispettare.

L’iniziativa, che ha suscitato grande interesse presso i nostri alunni, ha avuto l’obiettivo di far comprendere ai ragazzi l’importanza del rispetto delle regole per promuovere una cultura della legalità ed evitare che i giovani assumano comportamenti pericolosi, causa principale degli incidenti stradali.

I messaggi veicolati attraverso la visione di foto e di video, calibrati in relazione alla fascia d’età dei nostri  alunni sono stati l’input per le numerose domande fatte all’Ispettore di Polizia e ai suoi collaboratori.

L’incontro, esteso anche alle famiglie in orario pomeridiano, ha sensibilizzato i partecipanti sul tema della disattenzione e sulla distrazione legata al “multitasking”, in particolare quando si è utenti della strada.

“Vivere la strada nel segno della sicurezza” è stato lo slogan che ha accompagnato gli interventi condotti dal personale qualificato della Polizia Stradale.

Documentazione Foto-Video