Disseminazione Erasmus + "Play with me and teach me"


Giunti quasi al termine della terza annualità del progetto Erasmus + "Play with me and teach me", come sempre è stato organizzato un momento di disseminazione e, come ormai è consuetudine, i nonni sono stati invitati a partecipare.

 

Per l'occasione si è pensato di organizzare un torneo di scopa per nonni e nipoti e la scelta è stata determinata dal fatto che il gioco delle carte, da sempre, di generazione in generazione, è un'attività molto utile per l'esercizio di competenze matematiche, sociali, di strategia e memoria. Il gioco delle carte inoltre consente diversi livelli di difficoltà ed è un gioco inclusivo perchè tutti possono giocare e permette anche il gioco in squadra, modalità che consente lo sviluppo delle abilità relazionali e l'apprendimento cooperativo.

 

Complimenti ad Aurora Culotta della classe 2^C prima classificata con il papà Umberto, a Rachele Bonaccorso della 2^F seconda classificata con la nonna Saveria e a Ivan Chinnici della 2^C terzo classificato con il nonno Francesco! 

 


Documentazione Foto-Video