Giornata mondiale dell'autismo - 2 Aprile 2020

In questi giorni così difficili la Scuola non rinuncia al suo obiettivo principale, quello di essere comunità educante e di continuare a riflettere, anche a distanza, sulle tematiche dell’inclusione che le sono molto care.

Pertanto il 2 Aprile, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo,  la nostra scuola ha proposto ai docenti, agli alunni e alle loro famiglie di indossare qualcosa di blu, colore simbolo della giornata, durante le attività di Didattica a distanza e, alle ore 12,00, di esporre tutti insieme un nastro blu sui propri balconi. I nostri ragazzi, guidati dai docenti, si sono superati e hanno dato vita a diverse attività, come documentato in Classroom e in alcune foto e video che qui di seguito pubblichiamo.

Documentazione Foto-Video