Comenius Regio: Accoglienza Delegazione Lituana Lunedì, 05 Novembre 2012

La nostra Scuola Secondaria di I Grado "C. Guastella" ha accolto in data odierna, 05 Novembre 2012 la Delegazione proveniente dalla Lituania, in occasione dell'avvio del Comenius Regio. E' stata, questa, l'occasione per presentare la Vision e le attività della scuola e far conoscere le peculiarità del territorio. Uno scambio immediato, il primo di una serie di visite previste da questo progetto bilaterale che offrirà occasioni di apprendimento ai ragazzi e di miglioramento professionale per i docenti.

La Delegazione ha visitato la nostra Scuola, partendo dal Plesso di Portella di mare; successivamente si è spostata negli altri Plessi: Don Lauri, P. Puglisi  e Sede Centrale.

Domani, 6 Novembre 2012, a Palazzo Steri, sede del Rettorato dell'Università di Palermo avrà luogo il dibattito relativo al Seminario di lancio del progetto, dal titolo: "Success comes through interest". Motivare all'Europa. Motivare con l'Europa. La formazione come leva strategica per il successo e la progettazione europea quale strumento per la motivazione. L'incontro provvederà a sottolineare e ad arricchire di spunti metodologici il percorso di formazione. Dodici docenti del nostro Istituto saranno impegnati nella formazione e potranno confrontare i risultati della ricerca-azione nelle classi con quelli dei colleghi lituani. Dal 4 al 9 Novembre i dodici componenti della delegazione lituana saranno ospiti in Sicilia tra Palermo e Catania.

Al Plesso di Portella di Mare

Al Plesso Don Lauri