Alimentarci per vivere sani - 29 Maggio 2013

Mercoledì, 29 Maggio 2013, si è svolta nei locali della nostra Scuola la Manifestazione finale del progetto di Promozione della Salute denominato "Alimentarci per vivere sani", proposto dall'Unità Operativa Educazione alla Salute alle Istituzioni Scolastiche del Distretto n°36. Tale progetto, in collaborazione con l’Assessorato Regionale alle Risorse Agricole ed Alimentari ha sensibilizzato gli alunni, le famiglie, i docenti e tutto il contesto sociale ad uno stile di vita salutare attraverso un'alimentazione sana e genuina, al fine di favorire un equilibrato sviluppo psico-fisico e combattere disturbi alimentari ed obesità. Il progetto ha coinvolto diverse scuole del territorio, che hanno presentato poesie, filastrocche, coreografie e canti aventi come tema la corretta alimentazione. Nonchè cartelloni e esposizioni grafiche. Una giuria scelta ha selezionato i migliori lavori prodotti dagli alunni. Le classi vincitrici parteciperanno (a spese dell'Assessorato Regionale) ad una giornata presso la fattoria didattica "Giambrone di Cammarata (AG). Si ringraziano i promotori dell'iniziativa e nel nostro caso, la Prof.ssa Gambino Rosaria, referente per l'Educazione alla Salute del nostro Istituto.

Un ringraziamento particolare va alle scuole che hanno partecipato.

Qui di seguito un'ampia Galleria Fotografica della Manifestazione

Progetti Video