Manifestazione Finale Distrettuale Progetti POR Tenuta Scozzari 20/1/2012

La Manifestazione finale del Por-Sicilia 2007-2013 del CTHR Distretto 9- 2° Circolo Didattico “V.Landolina” e la Scuola Secondaria Cosmo Guastella si è svolta presso la suggestiva location di “Tenuta Scozzari “, a Bolognetta.

Il Programma ha avuto inizio intorno alle 17:00 con le riflessione da parte del Dirigente Scolastico Rita La Tona SMS Cosmo Guastella, coordinatore dell’Osservatorio di Area sulla Dispersione Scolastica. Presente anche il dirigente scolastico del 2° Circolo Vincenzo Landolina Lucio Granata. In conclusione presentazione del monitoraggio dei POR a cura dell’Operatore Psicopedagogico dell’osservatorio di Area sul fenomeno della dispersione scolastica Distretto 9, da parte del Dott. Claudio Cultrona.

I Progetti avevano l’obiettivo di  garantire il successo formativo e scolastico degli alunni a rischio di marginalità sociale e/o disabili. I progetti dell’Osservatorio di Area sulla dispersione scolastica distretto 9 con sede presso la Scuola Media Cosmo Guastella di Misilmeri, sono stati UNA RETE PER IL SUCCESSO (scuole in rete SMS Cosmo Guastella, I.C. Bolognetta, I.C. Villafrati) e IMPARARE AD APPRENDERE (scuole in rete I.C. DON RIZZO Ciminna, I.C: Buccola Mezzojuso).

(tratto da Misilmeri Blog)

Galleria Video

Video: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6