Eventi Anno Scolastico 2016/2017

Finale Nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2017 “Alfredo Guido”

Il 06 Maggio 2017 all’Edificio 19 dell’Università degli Studi di Palermo si è svolta la Finale Nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2017 “Alfredo Guido”.

Della nostra scuola ha partecipato l’alunno La Franca Francesco della classe III Q del plesso Portella di Mare, per la categoria S3.

Francesco, durante il triennio, ha sempre partecipato ai giochi matematici e ogni anno ha superato le fasi di Qualificazione di Istituto, Finale di Istituto, Finale d’Area e Finale Nazionale conseguendo ottimi risultati e conquistando in tutto 4 medaglie.

Quest’anno è stato l’unico finalista nazionale della Guastella e ha fatto risuonare il nome della nostra scuola rappresentandola lodevolmente.

A lui vanno i nostri complimenti per il suo eccellente percorso fatto di impegno, responsabilità, umiltà, profondità di pensiero e originalità individuale, e un grande “in bocca al lupo” per il proseguo dei suoi studi e il conseguimento di meritati traguardi.

Un sentito grazie va alla professoressa Maria Martorana che con tenacia e amore porta avanti il progetto del professore Alfredo Guido dando ai nostri alunni l’opportunità di vivere esperienze significative al fianco di ragazzi provenienti da tutte le parti d’Italia.

Documentazione Fotografica