Manifestazione conclusiva Area a Rischio "Cooperando si impara"

Il giorno 2 Luglio 2018, nella Aula Magna "R. Chinnici" del Plesso Centrale, si è svolta la manifestazione conclusiva del progetto Area a Rischio "Cooperando si impara". E' stato un momento di incontro di socializzazione, condivisione e disseminazione dei percorsi di Area a Rischio, con il quale si sono rese note le attività e le azioni portate a termine, a cura dei docenti impegnati nelle singole azioni, degli alunni e dei genitori partecipanti alle attività. Il DS, al termine dell'incontro, ha ringraziato tutti per le energie profuse, la creatività e le metodologie innovative utilizzate ed ha ribadito che ogni percorso che coinvolge i nostri adolescenti nella direzione dell’inclusione e della democrazia cognitiva è un traguardo importante per la crescita democratica della scuola come “ comunità educante”.

Documentazione Foto-Video

Azione 1 - Recupero e consolidamento per il miglioramento dei risultati nelle prove INVALSI

Azione 2 - Recupero delle competenze di base, anche attraverso l‟uso delle nuove tecnologie didattiche

Azione 3 - Sviluppo di abilità prosociali