Eventi Anno Scolastico 2018/2019

MAGGIO 2019

La spesa dal fruttivendolo

Giorno 28 Maggio 2019 Roberto e due suoi compagni del plesso Don Lauri, accompagnati dal prof. Angelo Ferraro e dalla dott.ssa Viviana Raffa, hanno avuto un’esperienza inclusiva e di autonomia. Il gruppo si è cimentato nell’acquisto di alcuni frutti e ortaggi, presso un fruttivendolo nelle vicinanze della scuola.

L’attività pratico-operativa del progetto “la Spesa dal fruttivendolo” ha aiutato Roberto ad esprimere il meglio attraverso il “fare” in uno spazio ben definito ma all’esterno della scuola. L’alunno ha concretizzato una serie di esercizi che ha svolto in classe durante l’anno scolastico.

I compagni tutor hanno svolgono un’esperienza “sociale” finalizzata ad una crescita interiore, apprezzandone al contempo le qualità e le potenzialità in un ambiente alternativo alla classe.

Gli alunni della terza A hanno già esperienza di service learning e hanno collaborato con consapevolezza e competenza al progetto.

DOCUMENTAZIONE FOTO VIDEO