Eventi Anno Scolastico 2013/2014

Ottobre a Vilnius: due appuntamenti europei per la Guastella
Ottobre a Vilnius.pdf
Documento Adobe Acrobat 123.7 KB

7th QUALITY CONFERENCE "Towards Responsible Public Administration“ 3-4 October 2013 Vilnius, Lithuania

Si sta svolgendo, in questi giorni, a Vilnius la Conferenza Europea “Towards Responsible Public Administration”, settima edizione di un appuntamento organizzato ogni due anni nell’ambito della cooperazione delle funzioni pubbliche europee del network EUPAN (European Public Administration Network).

L’evento è un importante appuntamento periodico nato per favorire lo scambio di buone pratiche fra funzionari e dirigenti delle amministrazioni pubbliche dell’UE e il confronto di idee tra i rappresentanti istituzionali degli Stati Membri e degli organismi europei (Commissione) ed internazionali (OCSE) che si occupano del funzionamento dei sistemi amministrativi e della qualità dei servizi pubblici.

La partecipazione alla Conferenza di rappresentanti delle scuole CAF user, che nell’ambito del Progetto “Miglioramento delle performance delle Istituzioni scolastiche” stanno realizzando il piano di miglioramento definito a seguito dell’autovalutazione CAF, rientra fra le iniziative previste per rafforzare le competenze del costituendo Network Scuole esperte CAF.  L'Italia ha sempre assicurato un apporto significativo all’organizzazione della Conferenza e ha contribuito a qualificarne i contenuti attraverso la presentazione di casi e la partecipazione di proprie delegazioni.

La Scuola Guastella, che già da due anni sperimenta questo modello di Autovalutazione, è stata selezionata per partecipare alla Conferenza con il suo referente, Prof. La Barbera Giampiero- F.S. Area 1 e docente di Scienze Matematiche, incaricato di Funzione Strumentale all'Area 1 (Didattica e processi di Insegnamento-Apprendimento) e responsabile dell'Autoanalisi e Autovalutazione CAF). La sua partecipazione è motivata dall'adozione nella nostra scuola del Piano di Miglioramento approvato dal Formez MIUR e in corso di implementazione.

A spasso.... per Vilnius!