Eventi Anno Scolastico 2018/2019

MAGGIO 2019

“Padre Pino Puglisi. L’Amore salverà il mondo" Teatro Savio Palermo

Viviamo un tempo in cui Amare è difficile, un tempo all’insegna della solitudine, dell’egoismo, dell’indifferenza. Pieni di noi stessi, ci rifiutiamo di vedere chi ci sta accanto, il più delle volte siamo incapaci di perdonare e di amare oltre il limite dell’altro e, perché no, anche del nostro.

“Venti, sessanta, cento anni...la vita. A che serve se sbagliamo direzione? Ciò che importa è incontrare Cristo, vivere come lui, annunciare il suo Amore che salva, portare speranza e non dimenticare che tutti, ciascuno al proprio posto, anche pagando di persona, siamo i costruttori di un mondo nuovo”.

Queste parole, di Don Pino Puglisi, ci coinvolgono in prima persona e ci invitano a conoscere sempre più la vita e la missione del parroco di Godrano e di Brancaccio ucciso dalla mafia.
Egli ha lottato per rendere liberi tutti, soprattutto i giovani, dei quali è stato maestro di vita come docente tra i banchi di scuola, vivendoli lui per primo, quei valori che rendono
l’uomo degno di essere chiamato tale: Amore, Amicizia, Onestà, Perdono; il suo motto adesso ci prende, ci coinvolge, diventa anche nostro: “Se ognuno fa qualcosa, allora si può fare molto”.

La nostra Scuola vi ha partecipato in due turni: il 21 ed il 22 Maggio 2019.

DOCUMENTAZIONE FOTO VIDEO