Maggio dei Libri 2021 "C'è Dante per te!"

Non poteva che essere un Maggio dei libri brioso e all'insegna della leggerezza a chiudere le attività del Gruppo Biblioteca della Guastella in un anno tanto difficile ed emotivamente impegnativo qual è stato quello che sta per concludersi.

"C'è Dante per te" abbiamo intitolato quest' iniziativa di fine anno, rivolgendola agli alunni delle classi prime, con l'invito a scrivere ad un adulto che leggesse dei versi o delle terzine di Dante girando un breve filmato.

A rendere l'attività più accattivante, la sfida di ricevere in pochi giorni 100 video!

Entro il 27 maggio, la data indicata nella lettera di invito, ne sono arrivati ben 124!

Obiettivo pienamente raggiunto dunque, grazie a genitori, zii, nonni, amici, scesi in campo a leggere per i loro giovani committenti, i versi non sempre agevoli, del Sommo Poeta.

I passi scelti in base al tema dell'Amore, lanciato per questa campagna del Maggio dei libri, sono stati un tributo a Dante Alighieri ed insieme un atto d'amore per gli alunni e verso la scuola!

Ringraziamo dunque tutti gli adulti che hanno accettato questa sfida, mettendosi in gioco, facendosi filmare per accontentare i nostri studenti.

Infine a tutte le colleghe e a tutti i colleghi di Lettere della scuola, un grandissimo ringraziamento per la collaborazione ricevuta durante l'anno e il sostegno a tutte le iniziative proposte da parte delle docenti del Gruppo Biblioteca

In allegato, un video che racchiude la maggior parte dei filmati. Un ringraziamento anche ai dottori farmacisti della Farmacia Taravella che hanno letto dei versi di Dante Alighieri dedicandoli a tutti gli alunni della nostra scuola.

Le docenti del Gruppo Biblioteca della scuola :

proff. Gisella Comella, Liana Montalbano, Margherita Schimmenti, Nelly Tumminello