La scuola scende in Piazza: no alla violenza, sì alla bellezza

In data 09 maggio, in occasione della giornata dell' Europa Unita, nell'ambito del progetto Erasmus 5 Heritages and 6 Inheritors 2019 - 2021 e della manifestazione organizzata dal C.I.D.I dal titolo Una Staffetta per la Pace, la Scuola Secondaria di Secondo Grado "Cosmo Guastella" ha promosso, nel cuore del centro cittadino, la manifestazione “Scuola in piazza: NO alla violenza SÌ alla bellezza”, l'arte e lo scambio interculturale come risposta a qualsiasi guerra e a qualsiasi forma di violenza. I docenti e gli alunni coinvolti hanno allestito laboratori artistico - musicali e linguistico - espressivi che hanno coinvolto i bambini della scuola elementare e alcuni alunni delle classi prime della nostra scuola in una riflessione sulla guerra e sull'importanza della pace.