"La Scuola incontra l'Arte!" - Misilmeri, 11/02/2012

"La scuola incontra i genitori per una lezione d'arte e geografia"

Sabato 11 febbraio 2012, presso il Plesso Centrale della nostra scuola, ha avuto luogo un incontro "particolare" tra docenti, alunni della 2^ C e i loro genitori per presentare alcuni cartelloni elaborati dai ragazzi nell'ambito delle discipline Arte e Immagine (Prof. Terracchio) e Geografia. Coordinatrice del Consiglio di Classe la Profssa. G. Merendino.
Lo scopo dell'incontro è stato quello di accrescere la movitazione negli alunni allo studio delle due discipline, facendoli sentire veri protagonisti dell'apprendimento ed efficaci relatori della loro "fatica" alle famiglie, che hanno apprezzato molto l'iniziativa in quanto hanno realmente compreso il significato del patto di collaborazione con la scuola. Da parte loro, infatti, è partito l'invito alla D.S. Profssa Rita La Tona di ripetere in futuro questa esperienza.