SETTEMBRE 2013

La Scuola del Curricolo, la Scuola di tutti. Trent'anni con il Cidi a Palermo, I.C. "Giovanni XXIII - G. Piazzi", 23/09/2013

"E’ stato un pomeriggio memorabile quello di ieri alla “Giovanni XXIII-Piazzi”. I 30 anni del CIDI di Palermo sono stati festeggiati con una massiccia partecipazione di insegnanti e dirigenti, che si sono stretti attorno a Silvio Vitellaro e al Direttivo per festeggiare la presenza nella nostra città di una realtà associativa che è stata e continua ad essere un punto di riferimento per le professionalità della scuola.

Clima di festa ma anche di riflessione e contenuti. Gli interventi di Silvio Vitellaro, Giuseppe Bagni, Giancarlo Cerini e Maurizio Muraglia, preceduti dai saluti dell’Assessore Barbara Evola e coordinati sapientemente dalla sempre brillante e acuta Cristina Morrocchi, hanno ripercorso le parole calde della storia del CIDI, non tanto per creare un amarcord sentimentale ma per rilanciare vigorosamente l’idea di scuola democratica e inclusiva che il CIDI sostiene da tanti anni."

Le foto dell’evento a http://muraglia.wordpress.com/2013/09/23/30-anni-di-cidi-un-pomeriggio-memorabile/

Maurizio Muraglia

Download
"CIDI E LEADERSHIP EDUCATIVA DEI DS un altro passo verso la democrazia nella scuola" - Intervento del DS Prof.ssa Rita La Tona