Eventi Anno Scolastico 2016/2017

Il TGR Sicilia alla Scuola Guastella

Questa mattina, 19 aprile 2017, a cura della redazione giornalistica del TG3,  la nostra Dirigente Scolastica è stata intervistata nell’ambito del programma “Buongiorno Regione”, in onda ogni mattina su Rai 3. Oggetto dell'intervista la dispersione scolastica e le strategie metodologiche inclusive adottate dalla Scuola Guastella per arginare e limitare questo fenomeno.  Il Dirigente Scolastico ha parlato dei progetti messi in atto  dalla scuola per contrastare qusto fenomeno  e degli ottimi risultati raggiunti dalla scuola Guastella nel corso degli anni, che ha drasticamente ridimensionato le cifre dell'abbandono scolastico.

Oltre al Dirigente Scolastico, è stato intervistato anche il Dott. Claudio Cultrona, OPT psicopedagogista della scuola misilmerese, che ha spiegato nel dettaglio alcuni progetti scolastici, Gabriele Cammarata ed alcuni alunni della scuola che hanno raccontato con entusiasmo  le esperienze adottate nella scuola. Gli operatori video del programma  hanno inoltre mostrato alcune immagini della Sede Centrale della scuola e di Misilmeri durante alcune attività svolte dai ragazzi.

Estratti Video

Documentazione Fotografica