Giornata Mondiale della Consapevolezza dell' Autismo

Oggi, 2 aprile, ricorre la Giornata mondiale sulla consapevolezza sull'Autismo.
Anche a distanza, la scuola non rinuncia al suo obiettivo principale: essere comunità
educante e inclusiva.
Alcuni alunni hanno partecipato a un'attività come segno del nostro Esserci.
Dopo aver dedicato 15 minuti all'approfondimento e alla riflessione con la visione dell'emozionante cortometraggio "Il mio amico delle stelle"
https://youtu.be/pLXZP6D7gSs, hanno indossato un indumento blu, colore simbolo della giornata sull'Autismo, e esposto un nastro blu sui balconi.
Hanno poi documentato queste azioni con foto che condideranno oggi sul loro stato WhatsApp con l'hashtag #GiornataAutismo2021
La diversità è ricchezza ma ha bisogno di testimoni capaci di sensibilizzare e far conoscere.
"La nostra ricchezza è fatta dalla nostra diversità: l’altro ci è prezioso nella misura in cui ci è diverso."  (Albert Jacquard)

Video "Il mio amico delle stelle"

Classe 3 H

Classe 1^ I