Eventi Anno Scolastico 2018/2019

DICEMBRE 2018

Giornata Internazionale delle persone con disabilità

In occasione della Giornata mondiale della disabilità, lunedi 3 dicembre, durante la quarta e quinta ora, in ogni classe, guidati dai docenti presenti nelle suddette ore, gli alunni hanno riflettuto sulla tematica della diversabilità e dell’inclusione attraverso diverse attività. I docenti hanno dato lettura di alcuni passi scelti,  offrendo così spunti di riflessione sul tema. Gli alunni, inoltre, hanno realizzato una farfalla in cartoncino o in altro materiale. Le farfalle sono state decorate e completate con una frase “inclusiva”, prodotta dagli stessi alunni, elaborando e scrivendo un pensiero personale relativo alla disabilità, all’inclusione, alla diversità come occasione e possibilità di crescita e arricchimento, etc. Ad ogni farfalla è stato applicato un filo e in seguito sono state appese in un punto dei Plessi appositamente predisposto.

DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA

Da tutti i Plessi