Riconsegna Aule del Plesso Centrale dopo i lavori di ristrutturazione e consolidamento

Quindici mesi e sette giorni: questo è stato il tempo trascorso dall'Ordinanza n. 84 del  12/09/2011 emanata dal Comune di Misilmeri con la quale si inibiva l'uso della parte nord-est della sede principale  per lavori urgenti di adeguamento strutturale e antisismico, nonchè di consolidamento. In questo frangente, alcune classi (Corso D) sono state trasferite al Plesso P. Puglisi ed altre sezioni (Corsi E e F) temporaneamente dislocate al piano terreno retrostante la facciata principale, in  locali provvisori, utilizzati precedentemente come laboratori (artistico, musicale, ecc).

Dopo mesi di sacrifici e disagi, vissuti dignitosamente  da alunni e docenti, che hanno dovuto adeguarsi ad una situazione non ottimale, finalmente oggi, 19 Febbraio 2013, sono state riconsegnate le aule ed i bagni opportunamente ristrutturati, sia al piano Terra che al Piano Superiore. Le aule del Piano Terra ospiteranno il Corso E, mentre quelle del Piano Superiore, il Corso F.

I locali, in precedenza utilizzati provvisoriamente come aule, saranno destinati per la maggior parte al loro scopo originario, quindi ad uso laboratoriale, ad eccezione di una ampia sala, che sarà concessa ad una cooperativa di promozione sociale ed umanitaria, che si occuperà di nostri concittadini diversamente abili.

Alle ore 12.45, alla presenza della Dott.ssa R. Mallemi, uno dei Commissari straordinari del Comune di Misilmeri, del Dott. Domenico Tubiolo, funzionario del Comune, del Dirigente Scolastico e dell'intero staff di Dirigenza (collaboratori del DS e Coordinatori dei Plessi), nonchè dei docenti delle classi coinvolte, gli alunni dei Corsi E e F hanno preso possesso delle aule loro assegnate, nelle quali già da domani faranno il loro ingresso. Di seguito una breve documentazione fotografica dell'evento.

Galleria Fotografica