Eventi Anno Scolastico 2016/2017

La 1^ Q in visita al Museo Zoologico "P. Doderlein" di Palermo

Giorno 16 marzo noi alunni della classe 1Q siamo andati a Palermo al museo di zoologia Doderlein, accompagnati dalle professoresse Calà e Di Palermo. La nostra giornata è iniziata alle 7:45. Eravamo tutti puntuali, anche quelli che solitamente sono ritardatari. Alle 8:30 circa siamo saliti sul pullman e alle 9:00 siamo arrivati al museo. All'ingresso ci ha accolti Giulia, una ragazza gentilissima che è stata la nostra guida. Comincia così la nostra avventura: entriamo in un mondo di animali "imbalsamati". Giulia ci ha spiegato le tecniche di conservazione e le caratteristiche di animali come pesci, rettili, anfibi, uccelli e mammiferi. Eravamo tutti incuriositi, interessati e molto partecipi. Alla fine della visita abbiamo comprato i gadgets e, dopo aver lasciato il museo, siamo andati alla Villa Giulia. Qui alcuni di noi hanno giocato a palla, altri hanno fatto le foto e poi abbiamo mangiato. Prima di lasciare la villa abbiamo fatto delle foto tutti insieme e, verso le 12:15, ci siamo diretti alla stazione per prendere il pullman e tornare a Portella di Mare. Abbiamo concluso così la nostra prima visita didattica che, per la sua impronta naturalistica, è stata istruttiva, interessante e anche divertente.

Gli alunni della 1^Q

Documentazione Fotografica